Bambini e ragazzi all'opera sul sagrato di Grazie. Sabato 9 maggio 2015 è prevista la XXIV edizione del “Gessetto Giovani”, il tradizionale appuntamento che vede impegnati i piccoli madonnari sul piazzale del santuario. A partire dalle ore 15.00 e sino alle ore 17.00 i bambini dai tre anni e i ragazzi sino ai 17 anni dipingeranno secondo la tradizione artistica dell'arte madonnara e a tema libero.

L'evento, organizzato dal Centro Italiano Madonnari e dalla Pro Loco Curtatone, con il sostegno dell'Amministrazione comunale di Curtatone, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Curtatone, prevede un'iscrizione obbligatoria presso il Museo dei Madonnari in piazza Madonna delle Neve prima dell'inizio della manifestazione. I bambini riceveranno i gessetti per eseguire la loro opera, riceveranno un pass e un'etichetta adesiva da incollare vicino alla loro piazzola e saranno accompagnati nelle fasi del lavoro in piazza da alcuni madonnari del Bambini e ragazzi all'opera sul sagrato di Grazie. Sabato 9 maggio 2015 è prevista la XXIV edizione del “Gessetto Giovani”, il tradizionale appuntamento che vede impegnati i piccoli madonnari sul piazzale del santuario. A partire dalle ore 15.00 e sino alle ore 17.00 i bambini dai tre anni e i ragazzi sino ai 17 anni dipingeranno secondo la tradizione artistica dell'arte madonnara e a tema libero. L'evento, organizzato dal Centro Italiano Madonnari e dalla Proloco di Curtatone, con il sostegno dell'Amministrazione comunale di Curtatone, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Curtatone, prevede un'iscrizione obbligatoria presso il Museo dei Madonnari in piazza Madonna delle Neve prima dell'inizio della manifestazione. I bambini riceveranno i gessetti per eseguire la loro opera, riceveranno un pass e un'etichetta adesiva da incollare vicino alla loro piazzola e saranno accompagnati nelle fasi del lavoro in piazza da alcuni madonnari del Ccam Madonnari. Le opere saranno valutate da una giuria composta dalle presidenti di Proloco e Cim, da un rappresentante dell'Amministrazione e da un rappresentante dei madonnari presenti sul piazzale, e tutti i partecipanti riceveranno una medaglia ricordo della giornata. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata al sabato successivo. Per informazioni: Centro Italiano Madonnari tel. 0376.349122; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok